Instabilità economica: la ricetta di Draghi

Tassi d’interesse, banche, tassi sui depositi ed aiuti alle imprese: questa è la ricetta di Draghi che quest’oggi parlerà alla riunione BCE.

La mano tesa di Draghi

Tutti sono certi della mano tesa di del Presidente Bce per aiutare l’economia e L’euro in ribasso e torchiato dal Dollaro e dall’Oro.

Oggi si potrebbe dare un’infarinatura di quello che succederà subito dopo l’estate ma sicuramente ci sarà da ora un aiuto sulle sorti dell’euro sottomesso.

Draghi lo conosciamo oramai come stratega, come colui che regge le sorti dell’eurozona e della moneta unica e, sicuramente, avrà una visione futura che porterà a vincere sulle politiche economiche mondiali e sul collega Pawell del monte Fed che in autunno prospetta un’azione sui tassi che porterà forza al Dollaro in forte instabilità.

I mercati per riunione Bce

Fino ad ora i mercati sono stabilmente meno volatili e provano a cavalcere l’onda del pomeriggio dove lo strattone non farà né vinti né vincitori.

Resta però il sapore dell’aiuto, quel sapore che fa vedere verde sulla propria watchlist e che farebbe salire l’Euro quanto basta per non catalizarsi in quel canale che ha portato lateralità per due anni dal 2015 al 2017.

Per ora ci accontentiamo del tenue rialzo dell’EuroDollaro (EUR/USD) di questa mattina affiancata dagli indici asiatici.

christian ciuffa

Buon Trading a Tutti,

Christian Ciuffa

Iscriviti al corso di trading: Trading Master Course

Un itinerario educativo con 2 aggiornamenti! il primo in assoluto di questo genere:

  1. Corso Base sul forex
  2. Upgrade 1: Azioni ed Etf
  3. Upgrade 2: Opzioni

Christian Ciuffa Webinar

Vedi tutto sulla pagina webinar!

You Can Print

Piattaforme Consigliate da christianciuffa.com

Disclaimer Questo articolo è fornito solo a scopo informativo generale. Qualsiasi opinione, analisi, prezzo o altro contenuto è fornito a fini educativi e non costituisce consulenza agli investimenti o una raccomandazione. Qualsiasi ricerca non è stata predisposta in conformità ai requisiti legali mirati a promuovere l’indipendenza della ricerca sugli investimenti e in quanto tale è considerata una comunicazione di marketing. Tutte le informazioni fornite non riguardano gli obiettivi di investimento specifici, la situazione finanziaria e le esigenze di qualsiasi persona specifica che lo possa ricevere. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri e qualunque persona agisca su queste informazioni lo fa a proprio rischio, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni, inclusi, senza limitazione, qualsiasi perdita di profitto che possa derivare direttamente o indirettamente dall’uso o dalla dipendenza da tali informazioni.

Disclaimer This article is provided for general information purposes only. Any opinions, analyses, prices or other content is provided for educational purposes and does not constitute investment advice or a recommendation. Any research has not been prepared in accordance with legal requirements designed to promote the independence of investment research and as such is considered to be a marketing communication. Any information provided does not have regard to the specific investment objectives, financial situation and needs of any specific person who may receive it. Past performance is not necessarily indicative of future results, and any person acting on this information does so entirely at their own risk, we do not accept liability for any loss or damage, including without limitation, any loss of profit, which may arise directly or indirectly from the use of or reliance on such information.

Christian Ciuffa

Financial Markets Trader,Business coach, Business Manager, Writer, Scrittore, Musicista, Psicologo del lavoro. Varie sfaccettature del mio essere racchiuse in un’unica persona! Sono nato in una cittadina vicino Roma 37 anni fa. I miei studi mi hanno portato, dopo il liceo, nella facoltà di Economia e Commercio e tempo dopo ad ottenere il Master in MBA (Master Business Administration). Sono stato un Agente di Commercio di aziende import/export ed Insegnante, formatore, Business coaching presso aziende e privatamente. CFO & Chief operating officer presso un azienda di elettronica, telefonia multibrand e Musical Instruments al dettaglio. Amo scrivere sono autore di libri di varia natura finanziaria e letteraria. Sul trading sono in pubblicazione i due libri: “Principi di Trading” e “The begin of Trading” Sono giornalista e freelancer per testate giornalistiche economiche, tv e web oltre ad essere Analista Finanziario professionista e consulente. Da 4 anni svolgo attività di Money Manager (Fund Manager) gestendo investimenti di persone che vogliono che gestisca il loro portafoglio d’investimento. ​In linea con i miei interessi nel 2012 fondo un BlogSite focalizzato sul trading, sull’economia e la finanza. Nel 2017 ho pubblicato varie guide sul trading tra le quali un manuale per chi comincia da zero e vuole diventare un professionista in questo business. Da più di dieci anni sono un Financial Market Trader indipendente e mi occupo anche di formare trader e presentare a chi lo vuole il Trading mia passione e fonte di guadagno. Mi ritengo una persona decisa e tenace, non finisco mai di imparare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow Us
Iscriviti alla newsletter
Privacy Policy Cookie Policy
Non hai soldi anche per un corso di trading?Acquista un corso con abbonamento mensile:

TRADING MASTER COURSE  EXTENSION

8 ore di corso live al mese, Trading room,Webinar, Video risorse, Canale You Tube con notizie, analisi e dirette
ISCRIVITI SUBITO AL PRIMO MESE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: