Bitcoin e Oro: scongiurano la catastrofe dei traders e dei cittadini del mondo

Fortuna che ci sono loro!

Giorni di assalto per Bitcoin ed Oro, bersagli degli investitori, timorosi delle chiamate a margine, e dei risparmiatori i quali per la paura della recessione tolgono i loro piccoli investimenti in questi strumenti finora fonte di sicurezza e di succulenti guadagni.

Ed è così che nel giro di poche ore forti volumi in vendita hanno suggellato un -45% su Bitcoin e -11% sull’Oro.

Bitcoin cullato dai 5000$

Il Bitcoin ha raggiunto un supporto veramente importante, come i 5000$, il quale probabilmente sarà un minimo di periodo e considerato anche come un forte livello statico confluente con un 161% di Fibonacci del lungo periodo.

Inoltre l’inevitabile ipercomprato dell’Rsi non ci da una chiara visione prospettica futura in quanto rimane sostanzialmente poco partecipativa dal punto di vista probabilistico nell’ipotesi rialzista che vede il ritorno in volatilità dei livelli 8000$ e 9000$ successivamente.

Ma è così che si rompono le speranze vecchie e rinascono i fatti di un maggio pieno di gloria che aspetta un Bitcoin in rivalsa sotto l’oppressione del Coronavirus e del panico economico di tutti gli investitori e piccoli risparmiatori.

Segue l’oro a 1500$

Iscriviti al canale telegram per news, idee operative e tanto altro. Clicca qui

E se il Bitcoin afferma la sua potenza sul mercato delle criptovalute con un fervore tale da abbattere tutto il seguito delle Altcoin, Stablecoin e Defi markets, L’Oro suscita l’interesse dei grandi investitori, dei titolari di ingenti posizioni azionare e su altri mercati che hanno chiuso posizioni di breve e medio periodo provocando un forte fall out e great selling.

Un ritorno su un livello mensile che garantisce per ora un pit-stop alla discesa di un Oro che segna quasi a fine sessione giornaliera un -11%.

Mentre il mondo patisce malcontenti sociali, paura, sgomento e ansia di divulgazione del virus pandemico, il mercato finanziario si eclissa dietro alla speculazione e all’intesa delle mani forti.

Ma tutto ciò è lecito e noi potremo sfruttarne la scia con un pò di furbizia e self control.

Come dei grandi traders hanno fatto la storia nei periodi come questi, di recessione e panico, anche noi possiamo approfittare dei grandi movimenti del mercato odierno.

Guarda la video analisi sui mercati finanziari

Video in diretta sulle criptovalute di oggi

Formazione e trading room: seguimi su christianciuffa.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento