Update Analysis: i mercati in questa settimana

Il Dax potrebbe continuare a stupirci sulla scia di un movimento che pare arrivare nuovamente a 13200 punti, supportato dal punto di controllo volumetrico sui 12625 il quale potrebbe fungere da supporto tecnico ben definito pronto a stoppare un eventuale discesa. Ma ci sono altre cose da non sottovalutare:

  • un probabile testa e spalle sul lungo periodo con picco spalla sui 13000 punti
  • un cypher pattern con zona di arrivo su 11543
  • Notizie macroeconomiche che riguardano l’economia involutiva tedesca

Tutto potrebbe presupporre ad una lateralizzazione con target sui 11910, rimanendo però in allerta su ulteriori cambiamenti macroeconomici dopo le notizie di metà settembre.

Salve a tutti,
arrivata la correzione su EurUsd che potrebbe garantire ottimi spunti tecnici con un possibile rimbalzo intorno a 1.16200$ che rappresenta un livello di ritracciamento al 50% dell’ultimo impulso rialzista di medio periodo che potrebbe vedere un target e livello di reversal.
Il Movimento dei prezzi infatti non solo potrebbe correggere il trend in atto , ma potrebbe mantenersi in lateralità per poi ritestare i massimi a 1.19$.
Il livello volumetrico sugli 1.16200$ è fondamentale perché potrebbe essere un’ottima zona di supporto confluente con i livelli 50% e 615 del ritracciamento già preso in considerazione.

Salve a tutti,
possibile zona target intorno ai 18500 in quanto il movimento si sta muovendo sulla scia del fine ciclo di medio periodo con un rimbalzo che potrebbe riportare intorno a livelli già testati dei massimi di periodo con target sul lungo periodo intorno ai 21000 nella prima fase.
Il rimbalzo sul supporto di lungo periodo consente al movimento un respiro che potrebbe rendere possibile un accumulo in preparazione della seconda gamba di lungo periodo in coincidenza del prossimo ciclo temporale di medio lungo periodo.
Inoltre la zona volumetrica sui 18500 sembra ottima a rafforzare l’ipotesi di forte supporto statico che potrebbe fungere da barriera su movimenti ribassisti.

Salve a tutti,
potrebbe rafforzarsi l’euro su franco svizzero in quanto il deep gartley in formazione potrebbe prevedere un punto di reversal sui 1.10160 Franchi rafforzato dal fine ciclo ribassista formato dall’ultima terza gamba ribassista di lungo periodo formante un reversal rialzista con picco a giugno vicino al livello 78% del ritracciamento di Fibonacci dell’ultimo impulso ribassista di medio periodo.
Il livello 1.06, ottimo punto volumetrico e supporto statico, potrebbe fungere da zona di accumulo che spingerebbe i prezzi presso la zona target di reversal, avvalorato da una formazione di trend rialzista di breve periodo.

🎬YouTube channel: http://bit.ly/2GUmIaL
🗫Canale Telegram I Mercati a 360°: https://bit.ly/3fLA5rk
🗫Canale Telegram Cryptovalute: http://bit.ly/2H8VjkR
🗫Chat Telegram Mercati Finanziari: http://bit.ly/2H8VjkR
🗣️Podcast: https://bit.ly/2O2DdCZ

🎓Trading Master Course: http://bit.ly/2AIZWNX ✉️ Newsletter: http://eepurl.com/diL5a5 🌐 www.christianciuffa.com 📊Trading Room Operating Live:

http://bit.ly/2P9XEQa Facebook: http://bit.ly/2Z6U8sI Twitter: http://bit.ly/2KsPYrL Linekdin: http://bit.ly/2KtZsPJ Tradingview: http://bit.ly/2GAtLEk

Piattaforme Utilizzate:

Tradingview: http://bit.ly/2ClObgC

Ninja Trader: http://bit.ly/2JssQs4

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento