Money Manager

 

 

IL MONEY MANAGER

Il tuo personale gestore del tuo investimento.

Il Money Manager, o fund Manager, è una persona fisica o finanziaria che gestisce il portafoglio sturmenti finanziari di un investitore individuale o istituzionale.In cambio di una commissione, il gestore del denaro ha il dovere fiduciario di scegliere e gestire prudentemente gli investimenti per i propri clienti, tra cui lo sviluppo di una strategia di investimento appropriata e l’acquisto e la vendita di titoli per raggiungere tali obiettivi. Sono un Financial Markets Trader, Analista Finanziario e Money Manager e da quindici anni  porto avanti questo tipo di servizio per quelle persone che vogliono investire un capitale in un conto di trading ma non operano direttamente, quindi lasciano che il proprio Money Manager si occupi di investire giornalmente il capitale, preservarlo e generare profitti su di esso.

I Vantaggi di avere un’altra persona che gestisca il proprio investimento sono molteplici:

  • Esperienza: un gestore di fondi qualificato professionalmente ha l’esperienza per selezionare gli investimenti più appropriati per il portafoglio del suo cliente. Un Trader Professionista e Analista Tecnico nei mercati finanziari a disposizione.
  • Risorse: i gestori del denaro hanno accesso a una pletora di informazioni e strumenti come interviste con dirigenti aziendali, rapporti di ricerca, dati di analisi e software di modellazione finanziaria avanzata. Avere queste risorse consente ai gestori di fondi di prendere decisioni di investimento che hanno una maggiore probabilità di successo.
  • L’investitore non si deve formare
  • Si rimane proprietari dei propri investimenti, mentre altri fann crescere il tuo capitale: il Money Manager gestisce le operazioni in piattaforma, mantiene il conto in profitto, da statistiche periodiche, fa crescere il capitale dell’investitore (cliente) il quale ha il conto di trading a proprio nome ed i fondi completamente al sicuro nelle casse del broker scelto.
  • Puoi svolgere la tua vita senza pensare al tuo investimento: si può proseguire con la propria quotidianità lasciando le decisioni di trading e investimento al proprio money manager.
  • Non si hanno problemi di psicologia del trading e investimento: che tutti i trader devono sconfiggere: paura, avidità, insicurezza di se stessi.

Un gestore di fondi professionale viene pagato in base a una percentuale delle attività in gestione. Pertanto, è nel migliore interesse del gestore di fondi e del cliente vedere crescere il portafoglio.

SCOPRI DI PIU’

 

 

Follow Us
  • CORSO EXTENSION CON ABBONAMENTO MENSILE vai su formazione
  • webinar free premium e one to one
  • Analisi news e Strategie operative